CASO STUDIO

Uso di e-Valuate™ per conseguire dei risparmi e aumentare la produttività.

 
marten-bjork-707746-unsplash.jpg
 
Color-Logo.png
 

La gestione dei costi di laboratorio, facile come l’ABC: un caso studio.

e-Valuate™ è stato utilizzato per condurre un’analisi Activity-Based Costing e fornire dei preziosi indicatori di prestazione, dei benchmark e per guidare il processo decisionale basato sulle evidenze. Sono stati conseguiti dei risparmi finanziari significativi.

 

Un impatto significativo dal punto di vista dei risparmi finanziari

Utilizzando e-Valuate™, è stata realizzata un’analisi Activity-Based Costing (ABC) che ha consentito la quantificazione delle variazioni dei costi, dell’utilizzo e dell’efficienza delle risorse umane e tecnologiche, sia come risultato finale di un processo di riorganizzazione (proteine), sia come simulazione di una possibile organizzazione futura (test di autoimmunità). Questo ha permesso al laboratorio di tracciare i costi relativi a quel periodo e di prendere delle decisioni risultanti in risparmi sui costi.

 
38-16.png
29-17.png

Degli incrementi di produttività considerevoli

Secondo lo studio scientifico peer-reviewed pubblicato sul CCLM, “e-Valuate™ fornisce alle direzioni dei laboratori clinici delle informazioni preziose che consentono loro di intraprendere progetti di miglioramento volti a ridurre i costi e gli sprechi e ad aumentare l’efficienza sulla base di dati oggettivi”. Secondo tale studio, le ore del personale direttivo sono state ridotte del 37% e quelle del personale tecnico del 46%.

 
37-19.png
46-18.png

Scarica gli articoli della rivista CCLM e l’infografica riassuntiva.

Clicca sul documento per scaricarlo sul tuo computer.